mercoledì 8 ottobre 2014

FAST DECOR

Non sappiamo voi...ma per noi che nella vita di tutti i giorni facciamo lavori che non hanno nulla a che vedere con le nostre passioni, facciamo fatica a fare, disfare e decorare durante la giornata.
Il nostro "lavoro" si concentra soprattutto la sera ed in tarda serata (per non dire notte fonda) quando i bambini sono a nanna e riusciamo così a concludere con calma le nostre opere. Eh già perché per noi è facile, abitiamo una sopra l'altra, le porte sono sempre aperte e anche i nostri forni sono comunicanti :P
La Casetta del nostro Logo spiega benissimo la situazione!
Concludendo i lavori a notte fonda le foto purtroppo non ci rendono mai giustizia e anche questo è uno dei casi...

Per questa mini cake la faccenda è stata un po' diversa, il compleanno di una delle delle nostre mamme cadeva proprio con l'organizzazione di un evento importante a cui stavamo già lavorando da tempo e così tra i mille impegni abbiamo optato per questa versione super veloce:

Una base al pan di spagna farcita con crema pasticcera (preparati la sera prima) e poi assemblati e decorati in 15 minuti!

La torta la abbiamo assemblata direttamente sull'alzatina, l'abbiamo ricoperta di panna montata con una spatola (in modo grossolano) e poi alla base abbiamo applicato delle piccole meringhe che si trovano in commercio nei più comuni supermercati a pochi Euro.
La parte superiore l'abbiamo cosparsa di piccole codette colorate e abbiamo aggiunto il cake topper da battaglia: cannucce  + bandierine col nome della festeggiata.

Questa torta l'abbiamo ribattezzata Il Salva Festa e vi assicuriamo che l'effetto Sopresa sarà comunque  garantito ;)

Le foto purtroppo sono state fatte ancora una volta la sera e la luce non ci è stata proprio d'aiuto












Nessun commento:

Posta un commento